Condizioni generali
ISCRIZIONI
Le prenotazioni si ricevono presso Gateway Tours e i suoi uffici corrispondenti (agenzie viaggi) fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’adesione al viaggio implica automaticamente l’accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente regolamento.
Pagamenti: all’atto della prenotazione dovrà essere versato un anticipo pari al 30% della quota totale di partecipazione; il saldo 45 giorni prima della partenza.
I PREZZI COMPRENDONO
Le tariffe alberghiere e le quote di viaggio e i supplementi sono stabilite in base alle quotazioni dei cambi e ai costi dei servizi in vigore al momento della stampa del catalogo (Febbraio 2023). Qualora, al momento dell’effettuazione del viaggio, dovessero verificarsi sensibili differenze nel corso dei cambi, dei trasporti e dei servizi in genere, le quote potranno essere adeguate e comunicate al viaggiatore.
CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA
Per ogni albergo è stata indicata la categoria ufficiale della struttura e la nostra valutazione, in base a soggettivi criteri riguardanti i requisiti di idoneità. La nostra valutazione, in taluni casi, può non corrispondere alla classificazione ufficiale concessa dagli organi governativi competenti oppure dagli stessi alberghi.
SEGNALAZIONI
Eventuali richieste relative alla sistemazione alberghiera vengono sempre trasmesse agli alberghi e trattate come segnalazioni. Non possono essere garantite.
OFFERTE SPECIALI
Le offerte speciali, non cumulabili tra loro, sono riportate in ogni pagina dell’hotel corrispondente. La scontistica viene applicata alla quota alberghiera.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
La rinuncia al viaggio comporta l’obbligo da parte del viaggiatore di versare una percentuale della quota pacchetto a titolo di spese sostenute per l’organizzazione del viaggio, dei danni e remunerazioni a cui la Gateway Tours fosse tenuta a pagare nei confronti di fornitori di servizi (vettori, albergatori, ecc). Tale percentuale è fissata secondo le modalità e nelle misure seguenti:
- fino a 31 giorni prima della partenza 30 %
- da 30 a 15 giorni prima della partenza 60 %
- da 14 a 0 giorni prima della partenza 100 %
NB: le prenotazioni soggette a “Prenota Prima” non sono rimborsabili in caso di disdetta.
MODIFICHE
La Gateway Tours si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni del pacchetto turistico prenotato se esigenze superiori lo rendano necessario e senza altro obbligo che quello della restituzione degli importi versati. Qualora invece la cancellazione della vacanza fosse causata da ragioni indipendenti dalla Gateway Tours, come ad esempio epidemie, guerre, scioperi, motivi politici, ecc. potrà essere trattenuto il 10% della quota pacchetto, a titolo di concorso alle spese organizzative.
RESPONSABILITÀ
La Gateway Tours, in qualità di agenzia viaggi e dunque di intermediario tra viaggiatori e fornitori di prestazioni turistiche (vettori, imprese di trasporti, albergatori, ecc.) non è in alcun caso responsabile per qualsiasi danno alla persona oppure alle cose di loro proprietà durante la vacanza: lesioni, perdite, irregolarità, difetti dei mezzi di trasporto, negligenza delle persone incaricate dei servizi, ecc. La Gateway Tours non si assume inoltre nessuna responsabilità per la mancata effettuazione o durante la vacanza se causata da ritardi nel servizio di trasporto, da malattia, maltempo, scioperi, guerre, ecc. Le eventuali spese supplementari saranno totalmente a carico del viaggiatore. I vettori sono responsabili nei confronti dei passeggeri limitatamente alla durata del trasporto con i loro mezzi ed in conformità a quanto previsto nelle proprie condizioni di trasporto.
EVENTI NATURALI
Maree e mareggiate possono diminuire o aumentare profondità e ampiezza del litorale e/o modificarne la conformazione. La possibile presenza di alghe in alcune località è determinata dal flusso delle correnti e dalle maree. Il deposito delle alghe sulle spiagge, in quanto fenomeno naturale, talvolta è protetto dagli ambientalisti e l’eventuale possibile rimozione è soggetta a specifiche autorizzazioni
RECLAMI
Eventuali inconvenienti o disservizi concernenti camere, servizio, ecc. devono essere segnalati immediatamente presso la direzione dell’albergo. Richieste per un eventuale rimborso possono essere considerate soltanto se il reclamo viene inoltrato dapprima sul luogo di soggiorno e sono da indirizzare per iscritto all’agenzia incaricata della prenotazione entro 2 settimane dopo il rientro.
ASSICURAZIONI
Al momento della prenotazione definitiva del pacchetto viaggio, si consiglia di controllare la propria copertura assicurativa e di eventualmente stipulare una speciale polizza contro le spese di annullamento, perdita e/o furto del bagaglio, infortuni e/o malattia, incidenti aerei, ecc. La Gateway Tours è volentieri a disposizione per informazioni dettagliate.
DOCUMENTI PER L’ESPATRIO
Per i cittadini di nazionalità svizzera è necessario il passaporto oppure la carta di identità validi. Valgono comunque le disposizioni secondo il trattato di Schengen. Ogni cliente è responsabile della validità del proprio documento di viaggio.
ADEGUAMENTO CARBURANTE
n caso di utilizzo di voli speciali IT (charter) può essere applicato un adeguamento al prezzo del viaggio in base all’aumento del costo del carburante aereo. Per i voli di linea, l’adeguamento di prezzo è pari alla maggiorazione applicata dalla compagnia aerea
GARANZIA DI VIAGGIO
Viaggiare con GATEWAY TOURS SA è una garanzia di sicurezza e di qualità per l’utenza. Quale membro della Travel Professional Association (TPA), sosteniamo tutti gli sforzi per il raggiungimento della massima affidabilità nel nostro settore
FORO COMPETENTE
Per eventuali contestazioni o controversie è competente il Foro di Lugano.